top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

                                                                           PREAMBOLO

La società DIARY è dichiarata con:

NUMERO SIRET 94773716900013

TVA FR93947737169

SEDE SOCIALE:1 AVENUE D'HERBINS (44570) TRIGNAC (FRANCE)

ed è raggiungibile via e-mail al seguente indirizzo:info@diaryjewelry.com.

Tutti gli ordini effettuati sul sito sono soggetti alle presenti condizioni generali di vendita. La Società DIARY si riserva il diritto di adattare o modificare le condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, pertanto è necessario che vengano rilette ad ogni visita del sito. La versione applicabile a qualsiasi transazione è quella che appare online sul sito diaryjewelry.com al momento dell'ordine. Consideriamo che convalidando il tuo ordine, accetti senza riserve le nostre condizioni generali di vendita dopo averle lette DIARY si impegna a rispettare tutte le disposizioni del Codice del Consumo relative alle vendite a distanza.

IL CLIENTE

 Il Cliente dichiara di essere una persona fisica, di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica o di essere in possesso di un'autorizzazione dei genitori che gli consenta di effettuare un ordine sul sito. Al momento della registrazione dei dati personali del Cliente nella sezione "il mio account", quest'ultimo deve garantire l'esattezza e la completezza dei dati obbligatori che fornisce. In caso di errore nella formulazione dei dati di contatto del destinatario, la società DIARY  non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di consegnare il prodotto. 

                                                                                        I PRODOTTI

Le caratteristiche dei prodotti offerti in vendita sono presentate nella sezione "La nostra collezione" del nostro sito. Le fotografie e le descrizioni dei prodotti sono quanto più accurate possibile ma non possono garantire una perfetta somiglianza con il prodotto, in particolare per quanto riguarda i colori. Tuttavia, se in questa presentazione si sono verificati errori o omissioni, DIARY non può essere ritenuta responsabile. Le fotografie e i testi che illustrano i prodotti non sono contrattuali. 

                                                                         GLI ORDINI

Per l'accettazione dell'ordine sul Sito è il Cliente deve imperativamente seguire una serie di passaggi,messi a disposizione dalla nostra società DIARY, per convalidare il suo ordine. Il cliente avrà la possibilità, prima di confermare definitivamente il suo ordine, di verificarne i dettagli e il suo prezzo totale, e di correggere eventuali errori, in particolare per quanto concerne il suo indirizzo di consegna, prima di confermarlo per espressa accettazione. Qualsiasi ordine confermato dal Cliente costituisce un contratto di vendita e l'accettazione delle presenti condizioni. DIARY rifiuterà qualsiasi ordine di un cliente con il quale vi sia una controversia o un incidente relativo al pagamento di un ordine precedente o che contravvenga alle disposizioni del presente documento.

In tal caso, DIARY informerà il Cliente tramite e-mail.Inoltre qualora il cliente non proceda alla correzione di elementi erronei o contrari alle presenti condizioni generali di vendita, DIARY si riserva il diritto di non evadere l'ordine.

DIARY si impegna ad inviare un'e-mail di conferma riassuntiva dell'ordine (prodotti, prezzo, quantità, riduzioni, ecc.) all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine. A tal fine, il Cliente accetta formalmente l'utilizzo della posta elettronica per la conferma da parte di  DIARY del contenuto del suo ordine.

                                                       

ll cliente avrà la possibilità, prima di convalidare definitivamente il suo ordine, di verificare il dettaglio dello stesso e il suo prezzo totale, e di correggere eventuali errori, prima di confermarlo per esprimere la sua accettazione. Qualsiasi ordine confermato dal cliente costituisce un contratto di vendita e un'accettazione senza riserve di tutte le disposizioni del presente documento.

 

                                                                         PAGAMENTO


 
Il cliente sceglie quindi il metodo di pagamento

Con carta di credito: il cliente viene automaticamente indirizzato al server di pagamento elettronico della società Stripe, in qualità di fornitore di pagamento di gioielli, che è protetto dalla società Stripe. Il cliente deve inserire il numero della carta di credito, la data di scadenza, il nome del titolare della carta e il codice di sicurezza visivo corrispondente alle ultime cifre riportate sul retro della carta di credito.
Effettuando questo pagamento, il cliente garantisce di essere pienamente autorizzato a utilizzare la carta di pagamento per il pagamento del suo ordine e che questa carta dà accesso a fondi sufficienti per coprire tutte le spese derivanti da tale ordine.

Fornendo i dati della propria carta di credito, il cliente accetta che la società DiaryJewelry proceda alla transazione sicura.

Paypal: il cliente accede alla sua area di pagamento Paypal per effettuare la transazione con Diary Jewelry sotto la voce "DIARY JEWELRY", con le condizioni e gli standard di sicurezza forniti da Paypal.
I dati registrati e conservati da Diary costituiscono la prova dell'ordine e di tutte le transazioni effettuate. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie. 

Cliccando sul pulsante "pagamento", il cliente conferma il suo ordine. 

Si precisa che l'ordine viene convalidato e spedito solo dopo la conferma della validità del pagamento effettuato dal cliente.

                                                                       SPEDIZIONE


Il cliente deve convalidare il metodo di consegna proposto, ossia:

Consegna da Colissimo, chronopost o mondial relay
O altro se il cliente risiede fuori dalla Francia
Al momento della scelta del metodo di consegna, il cliente viene informato dell'importo delle spese di consegna e dei tempi di consegna.

Il cliente deve indicare l'indirizzo a cui desidera essere consegnato se diverso dall'indirizzo fornito nel passaggio precedente. Così come il suo numero di telefono per essere contattato dalla società incaricata della consegne​​

                                                RESI,RECLAMI E RIMBORSI

Il Cliente dispone di un periodo di 15 giorni per esercitare il diritto di recesso, senza doverne giustificare i motivi o pagare penali.Il prodotto deve essere imperativamente riconsegnato in condizioni nuove, nella sua confezione originale e accompagnato dalla sua fattura di acquisto al seguente indirizzo:

DIARY

1AVENUE D'HERBINS

44570 TRIGNAC

I prodotti restituiti incompleti, danneggiati o sporchi dall'acquirente non verranno ripresi. I rimborsi dei prodotti saranno effettuati entro un periodo massimo di 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente al momento del suo ordine. 

I GIOIELLI PERSONALIZZATI NON POSSONO ESSERE CAMBIATI O RIMBORSATI.

                                                          SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi informazione o domanda, il nostro servizio clienti è a tua disposizione: via e-mail all'indirizzo:info@diaryjewelry.com

  • Instagram
  • LinkedIn
bottom of page